Problema microfono in input

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan_claus
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione.

    Poco più di una settimana fa ho formattato il mio vecchio computer desktop: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 1.00 GB RAM con scheda audio integrata Realtek (non meglio identificata). Filava tutto liscio fin quando ho provato skype constatando che il mic non funziona.
    Premetto che ci sto smanettando da un po', penso che il problema sia piuttosto specifico dunque vi prego di non darmi consigli del tipo "metti la spunta su mic nel pannello di controllo volume" :P .
    Dunque, il microfono funziona, nel senso che dal punto di vista hardware non c'è nulla che non quadri. Difatti quando provo a dare l'output audio con la spunta su "rear pink in" riesco a sentirlo dalle casse. Secondo, i driver dovrebbero essere installati. La Realtek non fornisce un pacchetto univoco per scheda, ma uno generico in base all'età (della scheda) e al sistema operativo; o per lo meno questo è quel che ho capito. In ogni caso si tratta di High Definition Audio Codecs (Software) vs R2.74. Una cosa che potrebbe mancarmi sono dei driver di nome AC'97 Audio Codecs, che non ho installato perché non ricordo di averlo fatto in passato e non mi pare siano necessari una volta installati gli altri, ma di questo non sono sicuro!

    Ora, riguardo il pannello "volume master", tutte le impostazioni sono state provate e riprovate. Ciò che mi è saltato all'occhio è questo:
    f-mic5434eded0017cc13
    Come potete vedere i pulsanti di regolazione del microfono sono in grigio e questo significa che non li posso modificare! Analogamente andando su Avanzate posso giusto mettere la spunta su preamplifica microfono che non ha dato risultati...

    Un'altra ipotesi potrebbe riguardare i servizi in background. Infatti per rendere il computer un po' più fluido ho cambiato qualche servizio; due o tre al massimo. Magari potrei averne disattivato uno che riguarda il microfono...? Non ne ho idea.

    Confido nel vostro aiuto. Grazie in anticipo e se avete bisogno di maggiori info chiedete pure.
     
    Top
    .
0 replies since 11/10/2014, 19:55   65 views
  Share  
.