| |
 Senior Member
   Group: MemberPosts: 703 Location: praoooooooo Status:  | |
| Allora ragazzi sono nuovo e sono al primo anno di informatica...purtroppo ancora non so granchè di computer, ma siccome ne devo comprare uno ho studiato un po di hardware (scheda viedo, memoria centrale e CPU), ma il problema è che non ho la minima idea su che cosa siano le differenze tra i diversi tipi di componenti!! Mi spiego meglio: non so che differenza c'è tra un intel core 2duo e un quadcore (ammesso che siano paragonabili ) o con altri tipi di cpu...non ho le conoscenze per paragonare schede video tra di loro o matherboard...dove posso trovare tutte queste informazioni?? Riguardo all'acquisto di un pc, ho visto un po di topic e ho constatato che consigliate di comprare pezzi ed assemblarli da soli...io però non saprei da dove iniziare quindi penso di comprarlo, e qui ho due possibili scelte: 1- Comprarlo in un centro commerciale 2- Farmi assemblare un computer in un negozio (non ne sono molto convinto in quanto perderei soldi per la manodopera...) Per la prima ipotesi ho visto un HP con: CPU intel q9400 4 gb di ram 750 gb di hard disk scheda video geo force g130 512 mb sistema operativo vista home premium costerebbe 829 euro, ma con lo sconto arriva a 746,10 Vista non mi convince, visto che è uscito windows 7... Voi cosa mi consigliate??Il mio budget è di 700-800 euro Mi scuso in anticipo per la lunghezza del mio messaggio Le perplessità sono molte e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà Scusate mi ero dimenticato Visto che lo comprerò nuovo, vorrei comprarlo con la possibilità di aggiungere ram in un secondo tempo o altro hw per aumentare le sue capacità...come faccio a vedere se un computer ha gli slot di espansione senza aprirlo?? |
| | |